Sezione di Diritto privato e Critica del diritto
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Filosofia del Diritto: NUOVO SERVIZIO DI LEVATE

ultima modifica 16/10/2019 14:44

Biblioteca di Filosofia del Diritto: NUOVO SERVIZIO DI LEVATE

Si segnala che le collocazioni da F-LIB. II.B.631 a F-LIB. III.M.89/2 non sono accessibili. Inoltre parte del materiale potrebbe non essere consultabile per problemi di muffa.

La Sezione di Filosofia del Diritto è stata chiusa al pubblico, ma il materiale è accessibile per la consultazione e il prestito. La richiesta va fatta nei seguenti modi a scelta:

- direttamente su catalogo opac cliccando sulla voce "prenota" a sinistra della collocazione del volume che interessa.

- oppure scrivendo a biblio.privato@unipd.it  indicando nome e numero di matricola/tessera servizi e specificando la collocazione del materiale richiesto.

- ancora, presentando la richiesta al front-office delle sezioni aperte, lasciando la propria e-mail.

Le levate saranno fatte il lunedì e il giovedì alle ore 12.00: il materiale potrà essere ritirato il giorno successivo presso la Sezione di Diritto Privato, Palazzo Bo.

ultima modifica 28/06/2019 14:14

Alle prese con la bibliografia? video

Tutorial introduttivo sui software per la gestione della bibliografia (a cura di Micaela De Col ed Elisa Rubino).
Per saperne di più vai alla pagina  Gestione bibliografie sul sito della Biblioteca Digitale.

Gestione bibliografia: Laboratori ZOTERO sett-dic 2019

ultima modifica 05/08/2019 10:37

Laboratori ZOTERO settembre-dicembre 2019

Le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo organizzano una serie di laboratori dedicati a Zotero, il software gratuito per gestire la bibliografia personale in tesi, elaborati e articoli.

Le date fra cui scegliere sono le seguenti:

Martedì 24 settembre 2019

Martedì 8 ottobre 2019
presso Giurisprudenza, aula Omizzolo - palazzo del Bo via VIII febbraio, 2

Martedì 29 ottobre 2019

Venerdì 22 novembre 2019
presso Giurisprudenza, aula Omizzolo - palazzo del Bo via VIII febbraio, 2

Martedì 10 dicembre 2019
presso Scienze Politiche, Aula ADI - Via del Santo 28

Per la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link:

Selezionando come Area di interesse Scienze Sociali.  I calendari per le iscrizioni si visualizzano quando mancano meno di 60 giorni allo svolgimento del laboratorio.

NB: Questo corso NON corrisponde al corso ABC della ricerca, quindi NON è valido per l'assegnazione del titolo di tesi per Scienze politiche.

Riviste in formato PDF disponibili

ultima modifica 27/06/2019 15:23

Ti servono degli articoli, ma non trovi la rivista o la biblioteca è chiusa?

All'interno delle principali banche dati giuridiche italiane (cui le biblioteche sono abbonate), è possibile trovare anche il testo in pdf degli articoli di molte riviste:

- nella banca dati "DeJure": riviste dell'editore Giuffré (dopo aver attivato "accesso per IP", cercare sotto la voce: Biblioteca Giuffrè > riviste > le mie riviste...);

- nella banca dati "Leggi d'Italia": riviste degli editori CEDAM, IPSOA, UTET (sotto la voce: le riviste Wolters Kluwer > le mie riviste ...) ;

- in Rivisteweb le riviste dell'editore Il Mulino;

- nella banca dati del Sole 24 ore le riviste dell'editore Sole 24ore.

Per accedere a queste banche dati e autenticarti, attiva il Proxy e utilizza il portale AIRE (funzione  "trova risorse")