Biblioteca di Diritto privato e Critica del diritto
Polo Giuridico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Sala Rivista occupata 29/5/2018

ultima modifica 09/05/2018 15:49
il giorno 29 maggio 2018, a partire dalle ore 15.00, la Sala Riviste sarà occupata per lo svolgimento di un concorso.

One book one city. E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 05/04/2018 10:42

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro. E' un invito a creare comunità leggendo e stimolando un laboratorio di idee grazie alla partecipazione alle iniziative di tutti. Il libro scelto pr questa edizione è il romanzo Frankenstein della scrittrice inglese Mary Shelley di cui si celebrano i 200 anni dalla pubblicazione.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web unipd.it.

Partecipa a One Book One City Padova attraverso il bookmark crossing!

Nella tua biblioteca potrai trovare dei segnalibri dedicati a questa iniziativa. Ti chiediamo di condividere le tue impressioni sul romanzo con gli altri lettori scrivendo sul segnalibro i tuoi pensieri su Frankestein (personaggio, mito, film, romanzo) e riconsegnando il segnalibro nelle apposite cassettine posizionate al bancone della biblioteca. In cambio, potrai avere in dono un segnalibro compilato da un altro lettore.

I pensieri più originali saranno condivisi sui social network delle biblioteche, di unipd e di One Book One City con l'hashtag #onebookpadova.

www.unipd.it/onebookonecity

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:31

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Riviste in formato PDF disponibili

ultima modifica 30/11/2017 09:31

Ti servono degli articoli, ma non trovi la rivista o la biblioteca è chiusa?

All'interno delle principali banche dati giuridiche italiane (cui le biblioteche sono abbonate), è possibile trovare anche il testo in pdf degli articoli di molte riviste:

nella banca dati "Ius Explorer": riviste dell'editore Giuffré (dopo aver attivato "accesso per IP", cercare sotto la voce: Biblioteca Giuffrè > riviste > le mie riviste...)

nella banca dati "Leggi d'Italia": riviste degli editori CEDAM, IPSOA, UTET (sotto la voce: le riviste Wolters Kluwer > le mie riviste ...) .

Per accedere a queste banche dati e autenticarti, attiva il Proxy e utilizza il portale AIRE (funzione  "trova risorse")