Biblioteca di Diritto privato e Critica del diritto
Polo Giuridico
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Refworks. Aggiornamenti

ultima modifica 04/12/2017 12:31

Si informa che dal 31 marzo 2018 l'accesso istituzionale al software RefWorks non sarà più attivo e non sarà più posssibile accedere al proprio account. Entro questa data è consigliabile salvare o trasferire il contenuto del proprio database.

È in linea la rinnovata sezione del portale Gestione bibliografie dove sono disponibili informazioni relative ai principali strumenti per la gestione della bibliografia. Sono inoltre presenti guide e materiali di supporto utili per la scelta del software e per il trasferimento dei dati.

Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto dello SBA.

Riviste in formato PDF disponibili

ultima modifica 30/11/2017 09:31

Ti servono degli articoli, ma non trovi la rivista o la biblioteca è chiusa?

All'interno delle principali banche dati giuridiche italiane (cui le biblioteche sono abbonate), è possibile trovare anche il testo in pdf degli articoli di molte riviste:

nella banca dati "Ius Explorer": riviste dell'editore Giuffré (dopo aver attivato "accesso per IP", cercare sotto la voce: Biblioteca Giuffrè > riviste > le mie riviste...)

nella banca dati "Leggi d'Italia": riviste degli editori CEDAM, IPSOA, UTET (sotto la voce: le riviste Wolters Kluwer > le mie riviste ...) .

Per accedere a queste banche dati e autenticarti, attiva il Proxy e utilizza il portale AIRE (funzione  "trova risorse")

Sospensione dei corsi su Refworks

ultima modifica 16/10/2017 15:55

Si avvisa che i corsi sul software Refworks sono temporaneamente sospesi per instabilità della piattaforma: la formazione sulla gestione delle bibliografie è in fase di riorganizzazione.
Per domande e informazioni sulla gestione della bibliografia contattare il Servizio di Aiuto del Sistema Bibliotecario di Ateneo.