Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Banca Dati LexisNexis

ultima modifica 22/12/2023 11:25

Si avvisano i Gentili Utenti che dal 01/01/2024 la banca dati LexisNexis potrebbe non essere regolarmente accessibile.

Ci scusiamo per il disagio,

La Biblioteca

Mappe e orari biblioteche

ultima modifica 08/01/2024 14:33

Qui trovi le mappe e gli orari di tutte le biblioteche dell'Ateneo.

La pagina offre una sezione dedicata alla presentazione delle biblioteche. In un unico punto troverai la mappa, le schede sintetiche e gli orari di apertura delle biblioteche di Ateneo.

mappa orari

Per prenotare in biblioteca

ultima modifica 24/07/2023 12:49

Da mercoledì 14 luglio le prenotazioni su Affluences avverranno con le seguenti modalità:

- 30 minuti è il nuovo tempo per gli slot di prenotazione

- 30 minuti è il tempo massimo per la convalida del posto

- 4 è il numero massimo di ore prenotabili

Passa alla Biblioteca Digitale!

ultima modifica 24/07/2023 12:50

Se non vuoi passare giornate intere in biblioteca, allora passa alla Biblioteca Digitale! Ci sono decine di riviste online e banche dati giuridiche a portata di click. Come? Scopri come

Siti giuridici

ultima modifica 04/10/2021 14:55

Novità! Nella sezione "Siti giuridici" trovate una ricca selezione di siti web e portali di argomento giuridico. Sono suddivisi in siti web nazionali, internazionali, portali tematici e opere di consultazione. Per la maggior parte si tratta di siti istituzionali, non troppo settoriali e riguardanti tutta la disciplina, gratuiti e senza necessità di autenticarsi.