Strumenti personali

Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News

Notizie

Notizie del sito

Cerchi un eBook e non lo trovi in catalogo? Consulta MLOL (Media Library On-Line)

ultima modifica 08/02/2021 11:41

MLOL - Media Library OnLine.

Consulta la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane (accesso SSO): da oggi in MLOL puoi trovare nuovi prestigiosi cataloghi di e-book disponibili per il prestito digitale:

Gruppo Giunti/Bompiani: Bompiani - 1832 libri,  Giunti - 2627 libri

Per il Gruppo Mondadori, oltre ad Einaudi, già disponibile, Rizzoli Libri - 5009 libri

Gruppo BookRepublic: 
FandangoEdizioni La PaginaGuerini e AssociatiLa Meridiana ecc.

Maggiori informazioni in questa pagina: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/news/MLOL-media-library-online-disponibili-nuovi-cataloghi

 

Entra in MLOL (Media Library OnLine) e scopri le molteplici collezioni a tua disposizione!

Riapertura agli utenti esterni

ultima modifica 03/02/2021 09:24

Viene nuovamente estesa agli utenti esterni la possibilità di permanere all’interno delle biblioteche per svolgere le attività di studio e consultazione in presenza. L’accesso ai servizi e agli spazi rimane prioritariamente garantito ai ricercatori e agli studenti dell’Ateneo, ma nella nostra biblioteca, due postazioni saranno riservate agli utenti esterni. L’accesso ai locali delle biblioteche da parte dell’utenza esterna potrà avvenire solo su prenotazione attraverso l’App Affluences e comunque nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica stabilite dall’Ateneo.

Tutorial "prenota un libro"

ultima modifica 17/11/2020 11:01

Riprendono i Laboratori di formazione di Biblioteca - laboratori su risorse e banche dati giuridiche 📚

ultima modifica 17/12/2020 09:42

Ripartono i laboratori sull'utilizzo della biblioteca, delle risorse bibliografiche in rete e delle banche dati giuridiche. L'obiettivo è quello di fornire una conoscenza di base sulle metodologie di ricerca bibliografica, sull'uso delle risorse cartacee e on-line, delle banche dati, etc. I corsi sono organizzati dalla Biblioteca Centrale di Giurisprudenza e saranno in modalità online tramite piattaforma zoom. Si tratta di brevi corsi che riguardano la ricerca di libri, articoli, riviste; banche dati giuridiche; servizi online. 

Per avere informazioni più dettagliate sui programmi e modalità d'iscrizione, e sui vari tipi di corsi disponibili, vedi la pagina dei laboratori di formazione, nella sezione "usa la biblioteca" del sito

libro2

GalileoDiscovery, alla scoperta di tutte le risorse della biblioteca

ultima modifica 09/12/2020 16:12

Dal 14 settembre 2020 sarà disponibile un nuovo strumento per interrogare tutte le risorse bibliografiche offerte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo:

logo-galileodiscovery

 

GalileoDiscovery è uno strumento semplice, intuitivo e veloce, che permetterà di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico, messi a disposizione dei propri utenti dalle biblioteche dell’Università degli Studi di Padova.

GalileoDiscovery, che andrà a sostituire l’attuale Catalogo on-line, il Portale AIRE e Capere, costituirà un unico punto di accesso non solo a libri e riviste ma anche agli articoli contenuti nelle banche dati, prodotti di ricerca, tesi, immagini, audiovisivi, rapporti tecnici, dati statistici, siti web, brevetti, spartiti, papers. Qualora il documento cercato sia in formato elettronico, sarà possibile consultarlo direttamente sia on-campus che off-campus attraverso il servizio Auth proxy.

GalileoDiscovery sarà interrogabile da computer, smartphone e tablet e permetterà di conoscere in tempo reale la disponibilità al prestito dei libri delle biblioteche di Ateneo e delle biblioteche convenzionate, come le biblioteche cittadine o la Biblioteca Universitaria.

Guarda il video dell'anteprima