Strumenti personali

Biblioteca di Diritto privato e Critica del diritto
Polo Giuridico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Riproduzione e stampa documenti

Riproduzione e stampa documenti

ultima modifica 01/04/2015 14:03

Durante l'orario di apertura della biblioteca si possono fotocopiare i documenti richiesti, nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d'autore, sulle fotocopiatrici in self-service con tessere magnetiche.

In tutte le Sezioni della Biblioteca sono presenti fotocopiatrici a disposizione dell'utenza, a self-service, dislocate nelle varie sedi: tre a Palazzo Bo, una a Filosofia del Diritto in via Risorgimento 9. Sono presenti anche i valorizzatori per ricaricare le tessere: uno in corridoio nella Biblioteca di Diritto Privato, uno presso la Biblioteca di Diritto Comparato e uno presso la sede staccata di Filosofia del Diritto in via Risorgimento 9.

Il servizio di riproduzione dei documenti (fotocopie, stampe e scansioni) attivo presso le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo presenta alcune novità:

1. un nuovo sistema di riproduzione intitolato “MyPrint”

2. l'utilizzo della tessera di Ateneo, già in possesso di tutti gli studenti, per pagare le riproduzioni : basterà solo  registrarsi nel sito web del servizio: http://padova.ricohmyprint.it e caricare il credito voluto.

Il credito potrà essere caricato con differenti modalità:

-  sul sito, con la carta di credito (anche prepagata o PayPal);

-  attraverso gli appositi valorizzatori posti nelle biblioteche;

3. Su tutte le fotocopiatrici multifunzione sarà possibile, nel rispetto delle norme sul diritto d’autore, fare copie, stampe e scansioni (da inviare a un proprio indirizzo mail) e inoltre sarà possibile stampare anche dal proprio PC o da altri device (tablet, smartphone) personali.

4. Tutte le macchine saranno nuove, e consentiranno la possibilità di avere fotocopie a colori

 

Vedi la locandina con le Istruzioni per la registrazione e l'uso

E' disponibile anche un video con le principali istruzioni per usare myPrint. Il video è raggiungibile anche dalla pagina facebook che Ricoh ha dedicato al servizio myPrint.

 

Per ulteriori informazioni sul servizio Riproduzione e stampa documenti consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.