Sezione di Diritto Privato e Critica del Diritto
Biblioteca Centrale di Giurisprudenza
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Per prenotare in biblioteca

ultima modifica 24/07/2023 12:49

Da mercoledì 14 luglio le prenotazioni su Affluences avverranno con le seguenti modalità:

- 30 minuti è il nuovo tempo per gli slot di prenotazione

- 30 minuti è il tempo massimo per la convalida del posto

- 4 è il numero massimo di ore prenotabili

Passa alla Biblioteca Digitale!

ultima modifica 24/07/2023 12:50

Se non vuoi passare giornate intere in biblioteca, allora passa alla Biblioteca Digitale! Ci sono decine di riviste online e banche dati giuridiche a portata di click. Come? Scopri come

Siti giuridici

ultima modifica 04/10/2021 14:55

Novità! Nella sezione "Siti giuridici" trovate una ricca selezione di siti web e portali di argomento giuridico. Sono suddivisi in siti web nazionali, internazionali, portali tematici e opere di consultazione. Per la maggior parte si tratta di siti istituzionali, non troppo settoriali e riguardanti tutta la disciplina, gratuiti e senza necessità di autenticarsi.

Cerchi un eBook e non lo trovi in catalogo? Consulta MLOL (Media Library On-Line)

ultima modifica 08/02/2021 11:41

MLOL - Media Library OnLine.

Consulta la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane (accesso SSO): da oggi in MLOL puoi trovare nuovi prestigiosi cataloghi di e-book disponibili per il prestito digitale:

Gruppo Giunti/Bompiani: Bompiani - 1832 libri,  Giunti - 2627 libri

Per il Gruppo Mondadori, oltre ad Einaudi, già disponibile, Rizzoli Libri - 5009 libri

Gruppo BookRepublic:
FandangoEdizioni La PaginaGuerini e AssociatiLa Meridiana ecc.

Maggiori informazioni in questa pagina: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/news/MLOL-media-library-online-disponibili-nuovi-cataloghi

Entra in MLOL (Media Library OnLine) e scopri le molteplici collezioni a tua disposizione!

Riapertura agli utenti esterni

ultima modifica 03/02/2021 09:24

Viene nuovamente estesa agli utenti esterni la possibilità di permanere all’interno delle biblioteche per svolgere le attività di studio e consultazione in presenza. L’accesso ai servizi e agli spazi rimane prioritariamente garantito ai ricercatori e agli studenti dell’Ateneo, ma nella nostra biblioteca, due postazioni saranno riservate agli utenti esterni. L’accesso ai locali delle biblioteche da parte dell’utenza esterna potrà avvenire solo su prenotazione attraverso l’App Affluences e comunque nel pieno rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica stabilite dall’Ateneo.