Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Chiusura del 25 e 26 aprile / Closed on April 25th and 26th

ultima modifica 19/04/2024 13:28

La Biblioteca sarà chiusa il 25 e 26 aprile per la Festa della Liberazione.

The Library will be closed on April 25th and 26th due to the Italian Liberation Day Anniversary.

Vacanze Pasquali / Easter holidays

ultima modifica 22/03/2024 12:28

Vacanze Pasquali: Biblioteca chiusa il lunedì di Pasquetta (1 aprile 2024). Martedì 2 aprile orario 08.30 - 14.30 (chiuso il pomeriggio).

Easter holidays: library closed on Easter Monday (1st April). On Tuesday 2nd April the library will be closed in the afternoon (opening hours 8.30 - 14.30).

Malfunzionamento servizio NILDE / malfunction of the NILDE document delivery service

ultima modifica 01/02/2024 14:14

Informiamo che c'è un problema tecnico relativo alle email di notifica automatica del software NILDE. Invitiamo gli utenti a mettersi in contatto con la Biblioteca in caso di disservizi.

I tecnici informatici di Nilde stanno lavorando per risolvere il malfunzionamento.
-------------------------------------
ENGLISH VERSION
We inform you that the automatic notification emails of the NILDE software have a technical problem. We invite users to contact the Library in case of disruptions.
Nilde's IT technicians are working to resolve the malfunction.

Nuovo Bando Servizio Civile Universale 2024

ultima modifica 17/01/2024 14:27

È stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale – Scadenza presentazione candidature: 15 febbraio 2024, ore 14:00.

I settori di attuazione in cui si svolgono le attività dei progetti di Servizio civile universale – cultura, educazione, ambiente e assistenza – coinvolgono la cura ed esposizione del patrimonio artistico e museale, la valorizzazione di storie e culture locali, la gestione delle biblioteche, la tutela dell’ambiente e la cura degli animali, l’assistenza in campo sociale e psicologico, l’educazione alla pace, l’educazione informatica.

In particolare, per chi fosse interessato alle attività e ai servizi di biblioteca, si segnala il progetto "LibriAperti" (PDF).

Interruzione del servizio di fotocopie e stampe / Interruption of the reproduction and printing service in libraries

ultima modifica 09/01/2024 14:34

Interruzione del servizio di riproduzione e stampa myPrint nelle biblioteche

Si informano i gentili utenti che il servizio di riproduzione e stampa myPrint, erogato tramite il portale myPrint, attivo nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo e nei centri stampa all'interno dell'Ateneo, sarà interrotto a breve.
Si raccomanda di caricare nell'account myPrint il credito pari a quello che si intende utilizzare immediatamente.
I crediti non fruiti verranno rimborsati.

Interruption of the myPrint reproduction and printing service in libraries

The myPrint photocopying, printing and scanning service provided via the myPrint portal will be discontinued shortly.
Users are advised to load into their myPrint account the credit they intend to use immediately.
Unused credits will be refunded.