Biblioteca di Scienze Politiche "Ettore Anchieri"
Polo di Scienze Sociali

Sezioni

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Storia delle relazioni internazionali

Storia delle relazioni internazionali

ultima modifica 08/05/2024 09:12

Archive of European Integration: archivio di materiali sull'integrazione europea a cura dell'Università di Pittsburgh.

Atti parlamentari:

Centre virtuel sur la connaissance de l'Europe: a cura dell'Université de Luxembourg.

DNSA Digital National Security Archive: collezione di documenti di politica militare e diplomatica degli Stati Uniti a partire dal 1945.

Documenti Diplomatici: le collezioni di documenti diplomatici posseduti dalla Biblioteca, con accesso alla versione elettronica se disponibile.

G7/G8 Information Centre: collezione digitale di documenti a cura dell'Università di Toronto.

HISTORICAL ABSTRACTS (Ebsco): banca dati bibliografica di storia.

JSTOR: ricerca retrospettiva in periodici elettronici a testo pieno.

Parallel History Project on Cooperative Security (PHP): collezione di documenti declassificati sui temi della Guerra Fredda, della sicurezza e della NATO.

Unione Europea Pubblicazioni Ufficiali

United Nations History Project risorse degli archivi delle Nazioni Unite e di altri archivi in rete relativamente alla storia dell'ONU e di altre organizzazioni internazionali.

United Nations Research Guides: collezioni digitali di documenti della Società delle Nazioni.

Wilson Center Digital Archive: International History Declassified: collezione di documenti storici provenienti da archivi di governi e istituzioni di ogni parte del mondo.

Yearbook of the United Nations: collezione ricercabile degli Yearbook delle Nazioni Unite dal numero 1946-47 all'ultimo numero pubblicato.

Storia delle relazioni internazionali

Nazioni Unite